PRESS

Articolo Exibart del 12 marzo 2019

estratto da exibart


NASCE TRAMPOLINE. LA PRIMA VOLTA SUL MERCATO

Dalla casa d’aste Blindarte nasce Trampoline | The Artists and Collectors Artpot, una nuova idea di vendita, che offre agli artisti l’occasione di affacciarsi al mercato dell’arte. Gli artisti, dopo essersi candidati, vengono selezionati dalla casa d’aste e possono presentare il loro lavoro in un’asta online, sarà poi il mercato a riconoscere o meno, acquistandolo o no, il lavoro dell’artista. 
Oltre al tradizionale metodo della compravendita, Trampoline prevede la messa in palio di un jackpot finale, che finirà nelle tasche dell’artista che otterrà l’aggiudicazione più alta.
Le candidature da parte degli artisti, che saranno insindacabilmente valutate dallo staff di Blindarte, sono aperte fino al 7 aprile 2019. Gli artisti chiamati a raccolta sono tutti coloro che pur avendo un curriculum di mostre di tutto rispetto alle spalle, non sono riusciti a trovare affermazione sul mercato. 
L’asta, che seguirà a un’esposizione nel mese di maggio, si svolgerà online e il vincitore del jackpot sarà proclamato martedì 4 giugno 2019, in concomitanza dell’asta di arte moderna e contemporanea nella sede di Milano.
Le condizioni di partecipazione sono consultabili al link: https://bit.ly/2H8OrV7